Apiario Bee Salus in Puglia

Gli apiari Beesalus
Apiario Bee Salus Le Api di Matilde e Carlotta

QUI TROVI TUTTE LE INFORMAZIONI SULL’APIARIO LE API DI MATILDE E CARLOTTA A GALATONE

Presentazione di Le Api di Matilde e Carlotta

L’Apiario “Le Api di Matilde e Carlotta” nasce nel cuore del Salento, terra che si contraddistingue per la bellezza del mare con le sue maestose scogliere e le splendide spiagge sabbiose, ma apprezzata anche per l’entroterra, con innumerevoli centri di interesse culturale, storico ed enogastronomico.

L'amore per la Natura

Matteo, giovane apicoltore, si avvicina al mondo dell’apicoltura quasi per gioco nel 2016 con la voglia di scoprire e capire questi stupendi insetti indispensabili per il Creato. Fin da piccolo nel mondo dello scoutismo, affascinato dalla natura e da tutto ciò da cui siamo circondati, consapevole che la biodiversità garantisce la sopravvivenza dell’ecosistema, alleva in modo sano e rispettoso le api, facendosi tutore dell’ambiente.

L'azienda si allarga

Quando ha acquisito tutte le buone prassi per una buona conduzione dell’apiario, Matteo con grande coraggio ha deciso di allargare le famiglie di api, da 2 a circa 30 famiglie di api, dando così vita all’apiario “Le Api di Matilde e Carlotta”, azienda apistica che si occupa di produzione di miele e prodotti dell’alveare.

Per il futuro

Ad oggi l’impegno di Matteo è quello di essere ambasciatore e divulgatore del rispetto della natura prendendo come esempio le api, il superorganismo per eccellenza e bioindicatore della salute ambientale in cui ogni piccolo “individuo” ha un ruolo preciso e fondamentale alla sopravvivenza della sua famiglia.
Matteo, sin da piccolo fa suo il motto del fondatore degli scout B. Powel: “Cercate di lasciare il mondo un pò migliore di come lo avete trovato”.

 

Apiario Bee Salus

in costruzione

Email

Info@beesalus.com

Dove siamo

Via Roma 2/A – 38038 Tesero (TN) 

Telefono

+39 0462 814753 

Orario

Dal lunedì al venerdì
 8 – 12    13.30 – 17.30

Vuoi saperne di più sul corso di formazione?