A cosa serve l’apiterapia?
Scopri cos’è l’apiterapia: nascita, storia, usi e sviluppi.
Cos’è l’apiterapia?
L’apiterapia è il trattamento terapeutico di alcune patologie attraverso i prodotti dell’alveare come: miele, polline, propoli, pappa reale, veleno e cera d’api.
Oggi l’apiterapia si sta diffondendo in tutto il mondo e in molti Paesi è stata dichiarata ufficialmente una pratica medica e in molte altre sta ottenendo riconoscimenti ufficiali. Numerose sono le università e i centri di ricerca che studiano gli effetti dei prodotti dell’alveare usati in diversi trattamenti e molti sono i convegni internazionali sull’apiterapia.
In Italia l’apiterapia è ancora relegata alle “medicine alternative”. Noi di BeeSalus tuttavia crediamo fortemente nei benefici che l’uomo può trarne ed è per questo che ci impegniamo ogni giorno nella ricerca&sviluppo, affinché la terapia delle api possa essere conosciuta come un valido e potente trattamento terapeutico.
A cosa serve l'apiterapia?
La magia delle api ci da l’opportunità di avere a disposizione un’importante strumento terapeutico attraverso il quale è possibile alleviare molte patologie, integrando le tecniche mediche più moderne.
Noi di BeeSalus lo sappiamo bene.
Perchè scegliere l'apiterapia?
I prodotti dell’alveare possono dare grande beneficio all’uomo, sia a scopo preventivo sia ad uso terapeutico, migliorandone la qualità della vita. Tutte le civiltà del Mondo fin dall’antichità hanno fatto ricorso all’incredibile forza della Natura e ai suoi prodotti per alleviare e guarire da particolari patologie. Gli studi moderni sull’apiterapia hanno fatto tesoro di questa preziosa conoscenza approfondendola attraverso la ricerca, lo studio e lo sviluppo con lo scopo di ampliare sempre di più il campo di applicazione terapeutica e rendendo i prodotti dell’alveare sempre più a portata di diversi fruitori.
In molti Paesi l’apiterapia è riconosciuta ufficialmente come medicina. In Italia siamo ancora lontani da ciò, ma noi crediamo fortemente nella potenza di tale alternativa. Per questo noi di BeeSalus, con il nostro Laboratorio “Al Naturale”, ci impegnano quotidianamente, con passione per il nostro lavoro ed amore per l’ambiente, con l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione e al riconoscimento dell’efficacia della magia delle api anche come trattamento terapeutico.
Come nasce l'apiterapia?
Le prime tracce che documentano l’uso del miele da parte dell’uomo risalgono a circa 9.000 anni fa, nel Mesolitico, era in cui viene datata
Le basi dell’apicoltura moderna sono da ricercare nell’operato di L.L. Langstroth, che nel 1851 scoprì che i favi potevano essere incorniciati in telai mobili rendendo così possibile la loro estrazione e manipolazione.
Info@beesalus.com
Dove siamo
Telefono
+39 0462 814753
Orario
Dal lunedì al venerdì
8 - 12 13.30 - 17.30